RSM 111 srl è una società sammarinese che si è posta un unico obiettivo: SALVARE VITE.
Abbiamo l’importante ambizione di sviluppare la cultura della cardio-protezione attraverso un’informazione mirata e capillare sui dispositivi salvavita e di primo soccorso garantendo anche la formazione al personale di aziende, enti pubblici e privati, associazioni e società sportive
SCOPRI I PRODOTTIRSM111 srl ha come finalità quella di fornire un servizio completo per realizzare progetti di cardio-protezione partendo dalla giusta scelta dei prodotti fino ad arrivare ad un servizio di assistenza e di formazione che garantisca il buono stato di funzionamento dei defibrillatori nel tempo ed ha a disposizione un’ampia gamma di defibrillatori HeartSine®, azienda europea leader mondiale nella produzione di dispositivi salvavita automatici e semiautomatici, il cui staff medico progettò nel 1966 il primo defibrillatore extra-ospedaliero mai realizzato al mondo.
Diffondere la cultura della defibrillazione precoce e in generale di come intervenire in caso di emergenza sono obiettivi che dovrebbe porsi ogni comunità. In caso di arresto cardiaco l’intervento precoce da parte delle persone presenti sul posto, attraverso le prime manovre di rianimazione e l’utilizzo dei defibrillatori semiautomatici, può rivelarsi decisivo per la sopravvivenza del paziente.
Grazie all’uso del defibrillatore, azionato anche da qualsiasi cittadino formato al suo utilizzo, si può raddoppiare o triplicare la sopravvivenza in seguito ad arresto cardiaco-respiratorio, se utilizzato nei primi minuti di arresto cardiaco.
Per questa ragione è necessario incentivare azioni di “defibrillazione precoce territoriale” da parte di personale non sanitario.
Riteniamo che acquistare un DEFIBRILLATORE sia un atto di grande umanità e nel caso ci si troverà ad utilizzarlo è vitale che questo funzioni perfettamente. Per questo insegnare l’approccio all’emergenza ai giovani e giovanissimi ha un ruolo determinante nel creare una coscienza civile nei futuri adulti di domani e cittadini del nostro Paese. Oggi finalmente si può parlare sempre più di città cardio-protette, dove è possibile trovare defibrillatori pubblici nelle piazze e principali strade: università, scuole, uffici, stazioni, porti e aeroporti sono tutti luoghi in cui la presenza di defibrillatori e personale addestrato potrebbe salvare molte vite.
Ovunque c’è aggregazione occorre un defibrillatore e personale formato al suo utilizzo: aziende private, strutture industriali, centri commerciali, ipermercati, grandi magazzini, alberghi, ristoranti, stabilimenti balneari, stazioni sciistiche, auditorium, cinema, teatri, parchi divertimento, discoteche, sale gioco e strutture ricreative.
La differenza tra RSM 111 e i suoi competitor è dovuta all’alta qualità dei prodottied alla esclusiva partnership con Security Patrol San Marino (link alla loro pagina) che permette di intervenire in tempi brevi e sempre in perfetta sincronia con la loro centrale operativa.